Si dice: anno nuovo, vita nuova. Da quarant’ anni BCF ha fatto del design di prodotto il suo punto di riferimento.

Nel 2020 si presenta con un sito rinnovato nell’aspetto e nei contenuti dove raccontare le prossime sfide professionali e che introduce la nuova linea guida dello studio: Human Attitude, Italian Style è sintesi di un’ampia e diversificata esperienza professionale dove il design di prodotto nasce per essere vicino all’uomo, nelle sue diverse declinazioni, fatte di esperienza, emozione, memoria e relazioni. 

Per ognuno di questi valori BCF ha realizzato progetti che si sono tradotti in prodotti, donando al linguaggio del design non più un’ univocità di visione ma un’interpretazione più estesa in cui l’oggetto non esplicita solo una valenza utilitaristica ma diventa parte di un’ esperienza di vita, profondamente radicata in quella creatività ed eleganza del nostro essere italiano.

Marcello Cutino

Articoli correlati

LE MAÎTRE: LA PENTOLA CHE CELEBRA I 150 ANNI DI MONETA

LE MAÎTRE: LA PENTOLA CHECELEBRA I 150 ANNI DI MONETA BCF design da oltre 40 anni affianca Moneta nello sviluppo dei prodotti. In occasione del 150° anniversario del marchio, presentiamo Le Ma... Leggi tutto

VELO E TABLET: LA NUOVA FRONTIERA DEI PIATTI DOCCIA

VELO E TABLET: LA NUOVA FRONTIERA DEI PIATTI DOCCIA VELO e TABLET sono i piatti doccia disegnati da BCF Design in collaborazione con il Centro Ricerche e sviluppo di Domus Falerii: due... Leggi tutto

BCF DESIGN AFFIANCA ALUSISTEMI SRL NEL REBRANDING AZIENDALE

Alusistemi, attraverso il marchio dedicato Alusistemi Solar Solutions, opera all’interno del settore energetico, concentrandosi in particolare nella produzione di supporti per pannelli fo... Leggi tutto