Frigos new line, è il nome dell’ultimo progetto sviluppato da BCF per Frigos Europe, azienda di Verona specializzata nella produzione di furgonate isotermiche per autoveicoli commerciali di piccola e media grandezza.
Il progetto comprende un intervento che ha coinvolto tutte le aree di progettazione dello studio BCF dal design del prodotto alla comunicazione sino alla realizzazione del filmato e del sito web in un vero progetto di intervento progettuale integrato.
Il primo passo è stato la definizione del design della nuova furgonatura, caratterizzato da soluzioni tecniche , come lo studio attento e specifico dei profili di giunzione dei pannelli isolanti, che ha consentito di caratterizzare il design della furgonata in modo elegante e personale.
Caratteristica saliente è stata la creazione di una soluzione che consentisse di avere una continuità di superficie tra la parte anteriore e laterale, consentendo di poter realizzare personalizzazioni grafiche su tre dimensioni senza soluzioni di continuità.
Il secondo passo ha invece coinvolto tutta l’area di comunicazione che è intervenuta sia sul nuovo marchio dell’ azienda che è diventato interagente con il prodotto nella sua dinamica grafica che recita i valori del prodotto identificati in: veicola protegge , isola. e con la definizione della brochure di presentazione del prodotto.
Il terzo passo è stata la declinazione dei valori espressi dal design e dal nuovo marchio negli strumenti di relazione come il video e il sito web che hanno sintetizzato il nuovo corso di Frigos Europe e del suo prodotto Frigos New Line. L’immagine guida di Frigos New Line si presenta con un dettaglio del nuovo prodotto con allo sfondo delle pale eoliche , simbolo di una nuova energia, al passo con i tempi!