Alla recente fiera Ambiente, la più importante al mondo per il settore del casalingo e accessori per cucina e arredo, BCF design era presente con i suoi progetti presso gli stand di due importanti marchi: il gruppo Alluflon e Ghidini Cipriano.
Alluflon Group: Moneta e Berndes all’insegna della sostenibilità
Un progetto integrato e innovativo tra prodotto, comunicazione e spazio espositivo
Il gruppo Alluflon si è presentato con i due storici marchi di pentole: l’italiano Moneta e il tedesco Berndes.
BCF design ha progettato lo stand dedicato ai due marchi, i quali dividevano lo spazio espositivo. A fare da protagonista dell’allestimento, un videowall alto 6 mt che si presentava come una struttura tridimensionale e proiettava contenuti informativi relativi ai marchi esposti. Una proposta innovativa per rendere la comunicazione dinamica e interagente con lo spazio fisico, dando vita ad una nuova dimensione emozionale.
Moneta ad Ambiente lancia la rivoluzione in cucina
Per Moneta, la fiera è stata l’occasione per presentare al pubblico il nuovo Finegres, un rivestimento ceramico studiato per superare l’antiaderente nel segno della sostenibilità ambientale.
Per il lancio di questo prodotto, BCF design ha studiato l’immagine Feed your future, un messaggio forte che proietta Moneta nel futuro con l’inaugurazione delle nuove linee di pentole Melodia e Armonia, oltre che con la realizzazione del nuovo catalogo.
Un intervento progettuale su più livelli: comunicazione, design di prodotto e layout espositivo per rendere efficace e forte il nuovo orizzonte di Moneta.
Berndes: b.clever e b.green campioni del basso impatto ambientale
Berndes ha presentato la nuova serie b.clever, progettata da BCF design coerentemente allo stile della famosa marca tedesca. Un design rigoroso e funzionale che si integra perfettamente con la gamma di prodotti del catalogo.
b. green nella selezione Ethical Style
Ethical Style by Ambiente è un programma per espositori che offrono prodotti ecologici e socialmente responsabili. b.green di Berndes è stata accettata in questa selezione, per il valore dell’integrazione del tema sostenibilità nella gamma di prodotto.
Ghidini: la creatività in cucina gira attorno a te
Per Ghidini Cipriano, azienda produttrice di accessori e utensili per cucina, BCF design ha progettato lo stand, una struttura che ha stupito per la sua architettura incentrata sulla circolarità.
Il cielo, costituito da un anello di oltre 13 mt di diametro, raccoglieva sotto di sé la raggiera dei prodotti Ghidini, all’insegna dello slogan «la creatività in cucina gira attorno a te». A completare la presentazione, due vetrine a cupola che riprendevano il segno distintivo dello stand.
BCF design e gli stand fieristici
Le manifestazioni fieristiche, oggi più che mai, rappresentano un punto di comunicazione e d’incontro importante. Sono per l’impresa, il momento determinante per comunicare la propria visione futura.
BCF design nella sua lunga esperienza ha sempre lavorato su più livelli progettuali, lo stand diventa quindi la sintesi di un complesso di azioni quali: la visione aziendale, la filosofia di prodotto, il servizio, la sua realtà virtuale.
Governare questa visione complessiva è il risultato della metodologia adottata da BCF design che rende forte ed efficace la presenza dell’impresa in fiera, l’esempio recente di Alluflon Group e di Ghidini Cipriano ne sono la testimonianza.
Alcune delle realizzazioni progettate da BCF design nei più diversi settori merceologici