A BIG 5 di Dubai, fiera internazionale delle costruzioni tra le più importanti del sud ovest asiatico che nel 2022 ha contato oltre 60,000 visitatori, Frascio ha presentato la collezione Zermat che si distingue per l’altissimo valore sia progettuale che realizzativo, prodotta con artigiani di grande esperienza.
Sono stati presentati al pubblico quattro capitoli di indagine creativa legata a specifici temi decorativi: barocco, neoclassico, déco ed il futuro.
L’idea del futuro e la magia dei riflessi
Xenia, progetto dedicato al capitolo del futuro e frutto della collaborazione con BCF design, indaga le strutture reticolari, vere protagoniste delle logiche evolutive.
Un progetto per creare una linea di accessori le cui caratteristiche si identificano nel ritmo, nelle dinamiche delle superfici e nel gioco di riflessi da esse derivanti, tale da poterla definire: “Xenia la magia dei riflessi”.
La connessione e il reticolo
Il progetto Xenia, non una forma finita ma un modulo che sfida l’infinito
Progetto Xenia, l’espandibilità del reticolo
La serie attualmente si compone di un maniglione e di una maniglia e può essere arricchita da accessori coordinati su richiesta. Tutti i prodotti Zermat sono dotati della finitura PVD che garantisce alle superfici un’estrema durevolezza, conferendo inoltre la possibilità di avere colorazioni di tendenza.
Il progetto Xenia prende spunto dai reticoli e dalle loro connessioni, la sua forma è come un aggregato di superfici reticolari che consente di realizzare un continuo senza fine ne principio, un modulo che nella sua ripetizione sfida l’infinito.
L’Espositore Zermat mette in evidenza i quattro capitoli decorativi, in primo piano la collezione Xenia dove si evidenzia la modularità senza fine del maniglione.