Giano rappresenta il custode di ogni forma di passaggio e mutamento, in questo caso due superfici diametralmente opposte che si evolvono dallo stesso materiale: la ceramica.

Graffio e Modula sono due linee di mobili che utilizzano la ceramica come superficie delle ante. Stesso materiale, ma superfici diametralmente opposte al tatto e alla vista. Unasi presenta come una graffiatura e l’altracome una superficie ondulata, simile al movimento dell’acqua o al disegno di una nuvola.
Due mondi vicini alla nostra esistenza, piena di estremi che si contrappongono per mantenere il nostro fragile equilibrio.

Le superfici in ceramica nascono da una lavorazione artigianale che rende ogni pezzo diverso dall’altro, in piena coerenza con lo spirito che guida Mia Italia Bathroom nella realizzazione di mobili unici, frutto del più alto esempio di artigianato italiano.

Ceramica terra dell’uomo

La Ceramica è la terra dell’uomo: conosciuta dalle più antiche civiltà, rappresenta la materia più vicina e duttile all’essere umano. Fatta di terra e fuoco, essa si può considerare il simbolo degli elementi ancestrali riconducibili alle lavorazioni primitive e dallo spirito inconfondibile. Ogni componente ceramico è da considerarsi unico poiché nasce
dall’intervento di abili artigiani, i quali imprimono sulla superficie trattamenti specifici impossibili da replicare.

Caratteri differenti, un unico materiale

Le due linee riprendono i caratteri dell’uomo: la prima si presenta con una graffiatura realizzata a mano che rende la superficie simile ad una lastra rude e, pertanto, fascinosa. La seconda linea ha  invece una superficie leggermente modulata, che può richiamare il fluttuare di piccole onde o di nuvole.

GRAFFIO

Ogni mano dell’uomo è unica come lo sono i suoi gesti, e così le pennellate e la spazzolatura dei piani in ceramica nascono in modo totalmente personale. Il graffio, che costituisce la caratteristica di questo manufatto, è unico, ed è in grado di raccontare la storia di un uomo e del suo gesto.

LA GAMMA COLORE

La scelta dei colori, ispirati a temi legati alla storia (terracotta e cemento) e alla natura (Lilla e Salvia), raccontano lo spirito di questo mobile.

MODULA

La spugna imprime sulla superficie quella sottile modulazione che la rende simile al movimento dell’acqua o a quello di una nuvola.

Attraverso questi gesti, nati dalla sensibilità e abilità dell’artigiano, conferisce ad ogni centimetro
quadrato unicità, ed al piano una propria forza espressiva.

LA GAMMA COLORE

Colori intensi come le profondità di un mare, l’oro e il blu profondo, per passare ad un verde bosco e ad un color tortora, ad esplorare l’infinito.

Il Design

I mobili si caratterizzano per un’estetica lineare, con una fascia superiore (a segnare il fronte) nera lucida per Graffio e noce nazionale per Modula.
Un design sobrio che vive nella contrapposizione tra la fascia e i pannelli in ceramica sottostanti.

Mia Italia Bathroom

Arredi come storie narrate.
Storie che ispirano i nostri arredi.

Mia Italia Bathroom è un piccolo gioiello nel settore dei mobili da bagno. Una struttura che seleziona artigiani di altissimo livello per produrre mobili dal forte carattere evocativo. Nel suo catalogo sono presenti oltre trenta collezioni, con linee ispirate a 7 filoni diversi: dalle linee classiche a quelle degli anni ’50 e ’60, fino ad arrivare ad uno stile Contemporary.
Il design dei prodotti Mia Italia si ispira infatti agli stilemi delle varie epoche storiche e alla loro interpretazione evocativa. Ogni mobile ha un grado di personalizzazione altissimo, tanto da poter dire che ogni prodotto viene realizzato su misura.

Un approccio singolare, quello di Mia Italia, con una produzione limitata ed esclusiva, tanto da essere presente nei più prestigiosi showroom al mondo. Graffio e Modula fanno parte della linea Contemporary.

VALORI ITALIANI
Mia Italia Bathroom, azienda di Pesaro specializzata nella produzione di arredi per la stanza da bagno, è l’espressione della volontà di Milko Candelaresi che nasce dal frutto dai suoi 30 anni di esperienza nel settore del bagno e nel voler essere testimone dei più autentici valori della cultura italiana e del suo stile.
È il voler produrre mobili da bagno che sono la risultante di un’autentica ricerca di Italian design e il frutto di elaborazione e lavorazioni delle e più ricercate manifatture italiane.

Articoli correlati

KILIM: Il mobile di MIA ITALIA ispirato ai tappeti Kilim

KILIM: Il mobile di MIA ITALIAispirato ai tappeti Kilim Il mobile KILIM di Mia Italia, firmato da BCF Design, un arredo di stile pensato per trasformare l’ambiente bagno in uno spazio unico e ... Leggi tutto

Multipla: la serie di sanitari disegnata da BCF design per DOMUS FALERII

Multipla è la serie di sanitari Domus Falerii dal design morbido ed elegante. La collezione nata dalla collaborazione con il Centro Ricerca e Sviluppo di Domus Falerii, comprende una gamma di sani... Leggi tutto

Minima Collection: la nuova serie di maniglie Frascio, BCF design

Il sistema Q30R Il progetto di BCF Design parte dall’utilizzo di un nuovo componente tecnico: la rosetta da 30 mm di diametro che consente di avere un’immagine pulita ed integrata della manigl... Leggi tutto