Nella recente elezione avvenuta a metà febbraio scorso, relativa alla presidenza della delegazione territoriale ADI Veneto e Trentino Alto Adige, è stato indicato il designer Marcello Cutino.
L’ Associazione per il Disegno Industriale riunisce oltre 1000 soci residenti in tutto il territorio nazionale e rappresenta i professionisti, le imprese e le istituzioni legate al tema del design.
L’ADI è l’organizzatrice del più importante premio di design al mondo: il “Compasso d’Oro”. La rilevanza internazionale del premio ha consentito la realizzazione dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro che aprirà nel corso dell’anno 2021 a Milano. Il museo diventerà uno dei poli di attrazione della città, famosa per il design e l’Italian style.
ADI Veneto e Trentino Alto Adige è inoltre la seconda delegazione territoriale per importanza in Italia per numero di soci iscritti, dopo la Lombardia.
Riportiamo “la lettera ai soci” che il neo presidente ha inviato agli associati della delegazione per presentare il nuovo programma del Direttivo per il prossimo triennio 2021-2024, accompagnato da un forte messaggio evidenziato dalla citazione di Dostojeski: “La bellezza salverà il mondo”.
Links: